È stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 753 operatori volontari da avviare in progetti di servizio civile universale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili di cui all’art. 1 della legge n. 288/2002 e all’art. 40 della 289/2002.
Per quanto riguarda la Sezione di Cremona dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la selezione si riferisce al seguente progetto:
NOME PROGETTO: Andiamo Al Lavoro Insieme Art. 40 – Cremona
CODICE PROGETTO: PTXSU0015723030028NXXX
Assistenza – (progetti art. 40, legge n. 289/2002)
LOCALIZZAZIONE: Cremona e provincia
CODICE SEDE: 171395
INDIRIZZO SEDE: Via Palestro 32 – 26100 Cremona
Per maggiori informazioni leggi l’AVVISO BANDO SCU e scegli il nostro progetto sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili raggiungibile cliccando qui.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
I requisiti per partecipare alla selezione sono indicati all’art. 2 del bando.
Dopo la scadenza del bando, verranno organizzati i colloqui per la selezione dei volontari.
Il calendario di convocazione sarà pubblicato sul sito della sede dove si terrà la selezione nella pagina dedicata al progetto. (www.uicicremona.it)
Tutti i candidati devono attenersi alle indicazioni fornite in ordine alle modalità, ai tempi e ai luoghi indicati e dovranno presentarsi al colloquio nella data prevista, salvo comunicazione alla Sede Territoriale del proprio impedimento, cui questa, verrà incontro con una soluzione alternativa.
Clicca qui per scaricare la scheda del nostro progetto.
La nostra UICI rimane a disposizione per dubbi e/o chiarimenti, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 al numero 0372/23553 o tramite mail uiccr@uici.it