I.Ri.Fo.R. Lombardia (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione ONLUS), grazie al prezioso sostegno del Consiglio di Amministrazione Centrale e del valido team di operatori e collaboratori, realizzerà i suoi consueti campi estivi anche per l’estate 2021.
Si tratta di percorsi di carattere formativo, riabilitativo, socializzante e ludico in un contesto inclusivo e stimolante, in cui verranno proposte, tra le altre, attività di mobilità e autonomia personale, idrostimolazione, neuropsicomotricità, musicoterapia…Quest’anno le proposte riabilitative sono tre e si terranno presso la struttura ampiamente rodata di Villa Sant’Ignazio a Duna Verde di Caorle (VE), una casa vacanze immersa nel verde con spiaggia privata ad esclusiva disposizione dei partecipanti.
Di seguito, i periodi in cui si svolgeranno i campi:
a) Soggiorno estivo per famiglie 2021: dal 10 al 20 luglio p.v. Rivolto a nuclei familiari composti da un genitore e un bambino con disabilità visiva e eventuali difficoltà aggiuntive di età compresa tra 0 e 10 anni.
b) “A passo sicuro” – Campo estivo per ragazzi e ragazze con disabilità visiva dai 14 ai 21 anni: dal 23 luglio al 6 agosto p.v. Rivolto a ragazzi e ragazze con disabilità visiva di età indicativamente compresa tra 14 e 21 anni.
c) “Insieme, alla scoperta delle possibilità di autonomia nel quotidiano” – Campo estivo per ragazzi e ragazze con disabilità complessa: dal 23 luglio al 6 agosto p.v. Rivolto a ragazzi e ragazze con disabilità visiva e difficoltà aggiuntive indicativamente dagli 11 ai 35 anni.
Per ogni informazione o chiarimento, non esitate a contattare la coordinatrice delle attività riabilitative regionali Sig.ra Silvia Marzoli: cell. 334/6340071 (contattabile per telefono dalle ore 14.00 in poi) – e-mail silviamarzoli29@gmail.com.
Anche la nostra sezione UICI rimane a disposizione per eventuali necessità: tel. 0372/23553 – e-mail uiccr@uici.it.